Giochi in Legno a Modena e Bologna
Giocando i bambini sviluppano la motricità grossa e fine, incentivano la memoria, il pensiero logico, la capacità di concentrazione, esercitano la fantasia, imparano a contare, riconoscere forme e colori e tanto altro.
I nostri giochi in legno a Modena hanno un elevato valore ludico, supportano lo sviluppo del bambino in ogni sua fase ed offrono un grande divertimento.
Alla nascita i movimenti dei neonati sono vaghi e la loro sensazione dello spazio e della realtà è anch’essa vaga e confusa. I sensi più sviluppati del neonato sono il tatto e l’olfatto. Ecco dunque che tra i giochi per neonati il giocattolo più adatto fin dai primi giorni di vita dei bambini è il doudou (o dodo o dudù), cioè lo straccetto per neonati, al cui profumo e alla cui consistenza il neonato potrà affezionarsi per tenerlo sempre con sé durante la nanna.
Negozio Giochi in Legno a Bologna e Modena
Entro il primo mese i movimenti dei neonati diventano sempre più organizzati e vi è l’inizio del processo di coordinamento occhio-mano. I bambini imparano a conoscere le piccole distanze e le dimensioni dei giochi e iniziano a maneggiarli e a raggiungerli. I giochi in questa fase vengono conosciuti dai neonati attraverso il tatto, che è il primo mezzo per conoscere le cose.
Vieni a trovarci nel nostro negozio a Bologna e scopri tutti i nostri giochi in legno di altissima qualità. Non esitare a contattarci per qualsiasi ulteriore informazioni sui nostri prodotti per bambini di altissima qualità.